30 anni dedicati al mondo del ricamo ed alle tecnologie laser

Sabato 25 maggio si è concluso l’ Open House GMI “La tecnologia è di moda”, che si è svolto in occasione del 30° anniversario dell’azienda.

Il bilancio è decisamente positivo sia sul piano professionale che personale. Accogliere clienti e collaboratori nella propria azienda, ricevendo auguri e apprezzamenti per i 30 anni di attività, ci ha riempiti di gioia!

Molte le macchine in esposizione: dai sistemi di taglio e incisione laser per tessuti e pelli, ai dispositivi per il taglio a caldo per macchine da ricamo.
Per quanto riguarda il ponte laser GMI, abbiamo dato modo ai visitatori di apprezzare le qualità principali di questa macchina e le più moderne tecniche di ricamo laser: la precisione centesimale del taglio rispetto il ricamo, il mezzo taglio di applicazioni ricamate, il taglio “alta qualità” di pelle vera bianca, lo spot laser sottilissimo, l’incisione di immagini fotografiche e , come una ciliegina sulla torta, il sistema di auto taratura laser brevettato GMI, che permette di avere, in ogni condizione, tagli sempre a perfetto registro con il ricamo.

Per quanto riguarda le macchine laser fisse è stato presentato il nuovo plotter con telecamera con campo grande PLTCAM 1610, ideale per il taglio di patch moda di grandi dimensioni. Il software in dotazione con la macchina è in grado di riconoscere il contorno da tagliare senza crocini di riferimento, anche se ruotato o deformato.

In anteprima assoluta, è stato presentato il sistema GMI Easy Cut su macchina Tajima a 6 teste. Il sistema di taglio a caldo GMI, già disponibile da inizio anno su macchine mono testa, diventa un prodotto industriale, in grado di soddisfare le richieste di diversi ricamatori che, nel settore promozionale, hanno la necessità di decorare più capi con le applicazioni ricamo.

Inoltre, è stato presentato il sistema di automazione del processo produttivo, GMI Link, il software per il controllo produzione e gestione preventivi GMI Manager, per trasformare i ricamifici tradizionali in aziende 4.0, più efficienti e moderne.

Infine, è stato dedicato un importante spazio ai software di punciatura, nella sala dedicata ai corsi professionali sul programma Stilista 3 per il ricamo, i sistemi laser e le macchine strass, introdotto da una galleria fotografica che illustra la storia dei software ricamo della GMI fin dai primi anni ’80.

GMI foto showroom

Ringraziamo tutto il personale GMI, il personale tecnico e commerciale del gruppo Studio Auriga per aver contribuito al successo di questo evento.

Infine, un ringraziamento speciale ai clienti che sono venuti a trovarci, e che hanno festeggiato con noi questo importante traguardo!

Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti presentati e le tecniche ricamo laser illustrate, clicca qui Contattaci

Top